Napoli. Visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina

Terme Romane di via Terracina
Terme Romane di via Terracina

NapoliRiapre il complesso archeologico delle Terme Romane di via Terracina, posto nel recinto dell’Università nei pressi del cimitero di Fuorigrotta e sede di rarissime e ricchissime pavimentazioni a mosaico. Purtroppo parte di questi tesori è stata gravemente danneggiata dal tempo e dai fenomeni atmosferici: l’intera struttura è stata portata alla luce solo nel 1939 ed, anche in seguito, non è stata tutelata al meglio.

Il complesso sarà aperto sabato 09 e domenica 10 con visite guidate gratuite ogni ora: sabato dalle ore 17 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle 13. La partenza è dall’ingresso del complesso che è in via Terracina di fronte al civico 429, all’angolo con via Marconi. L’evento è curato e reso possibile dal Gruppo Archeologico Napoletano e saranno proprio gli esperti dell’associazione a guidare i visitatori all’interno delle terme.

Le visite, ricordiamo, sono gratuite, ma è preferibile prenotarle online. Per farlo basta compilare il modulo presente sul sito ufficiale del Gruppo Archeologico Napoletano.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più