Maltempo. Strade allagate in tutta Napoli: cascate d’acqua a Posillipo

NapoliLa pioggia abbondante di queste ore sta creando problemi in diverse città della Campania, soprattutto in quelle strade e in quelle zone dove non è stata ancora fatta la pulizia delle caditoie che ogni anno i Verdi sollecitano a tutti i Sindaci e, quindi, l’acqua piovana non defluisce e crea allagamenti. Siamo passati in poche ore dall’emergenza siccità a quella allagamenti”.

A lanciare l’allarme i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, per il quale “bisogna correre ai ripari e pulire immediatamente le caditoie per evitare che le piogge autunnali mettano in ginocchio le città” citando il caso di via Stanislao Manna, a Soccavo, dove “la pioggia di queste ore ha provocato un allagamento a ridosso dell’unico ingresso della scuola materna comunale Nuccio” e quello di Posillipo “dove l’acqua ha allagato diverse strade creando anche piccole cascate a causa dei continui dislivelli”.

“Molti problemi anche in via del Parco Margherita che le piogge hanno creato una sorta di ruscello che ha ulteriormente danneggiato la pavimentazione già dissestata” ha aggiunto Borrelli per il quale “bisogna immediatamente fare una verifica sulle operazioni di pulizia delle caditoie soprattutto nelle strade a ridosso delle scuole, anche in vista dell’apertura dell’anno scolastico, perché, se i cancelli della scuola fossero stati aperti oggi, sarebbe stato davvero impossibile entrare in molti istituti”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più