VESUVIO al TRAMONTO: 360 gradi di bellezza naturale

vesuvio al tramonto


Quante località possono offrirvi l’emozione di passeggiare sopra la vetta di un vulcano attivo?. Respirare a pieni polmoni l’aria pura di montagna, osservare la magia di un paesaggio lunare e, come qualcuno può confermare, lo spettacolo che si gode dalla sua vetta è qualcosa di indescrivibile.

Da Napoli siamo abituati a vedere il vulcano al tramonto ma, adesso avrete la possibilità di godere anche i luoghi più suggestivi della campania direttamente dalla cima. Un privilegio per pochi e quindi da non perdere!

Nato da un’idea della Guida Parco Umberto SAETTA e dalla collaborazione tra quest’ultimo, il Presidio delle Guide Vulcanologiche della Regione Campania, l’Associazione Onlus “Siti Reali” e le due Cooperative “Vesuvio Trekking” e “Sirecoop”, si propone a tutti partecipanti come un’occasione di scoperta di scenari e sensazioni impareggiabili.

Per la prima volta, dopo 69 anni, il gran cono del Vesuvio sarà accessibile a turisti e visitatori al tramonto e di notte.

L’ascesa fino al Gran Cono del Vesuvio sarà realizzata in compagnia delle esperte guide vulcanologiche del Parco del Vesuvio, che aiuteranno i visitatori a scoprire sapori, emozioni ed a svelare panorami unici, nella magia del crepuscolo. Durante il percorso saranno degustati vini e produzioni di qualità, abilmente realizzati da aziende vitivinicole dell’area vesuviana.

L’escursione accompagnerà i visitatori alla ricerca di antiche tracce, seguendo i segni della natura vesuviana (lecci, pini, castagni e ginestre), fatti e misfatti, aneddoti e storie, legate a quel vincolo indissolubile che dura da 2500 anni tra uomo, Vesuvio e Vino.

COME RAGGIUNGERCI: Uscita autostrada “Ercolano-Torre del Greco”, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio. Dai paesi vesuviani, SS 268 uscita Cercola, S. Sebastiano al Vesuvio, arrivare fino ad Ercolano, zona S. Vito, Via Benedetto Cozzolino, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio.

1. difficoltà del percorso: medio bassa
2. abbigliamento consigliato: Abiti bianchi o chiari, scarpe sportive o da trekking, k-way, pile, acqua
3. periodo di realizzazione: 23 24 25 Agosto
4. durata: 4 ore ca.
5. costo: 20 € a persona (promozionale)
6. n. partecipanti: min 25 max 55
7. lunghezza complessiva: 2972 m
8. lingua: Italiano – Inglese
9. quota massima: 1250 m s.l.m.

INFO e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
392.2863436 – cultura@sirecoop.it – www.sirecoop.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI