La Campania si oppone: è “guerra” contro la mozzarella della Puglia


Continua la lotta a distanza tra la Regione Campania e la Puglia. Il motivo? La mozzarella di bufala. Ricorderete, infatti, le polemiche createsi a seguito della decisione di attribuire la denominazione DOP alle mozzarelle prodotte a Gioia Del Colle, in Puglia. Polemiche esacerbate anche dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con una delle sue tipiche battute. Dalle parole, però, si è passato ai fatti.

Oggi, infatti, la Giunta campana, ha presentato formale opposizione al ministero delle Politiche Agricole, approvando la delibera contro la denominazione Dop per la mozzarella pugliese: “Con la delibera approvata oggi – spiega De Luca – diamo seguito a quanto annunciato. I prodotti caseari pugliesi sono prelibati ma, nel rispetto della tipicità delle produzioni locali e manifestando pieno interesse per la valorizzazione anche delle risorse di tutti i territori, l’unica mozzarella Dop è e deve restare solo la nostra, realizzata esclusivamente con latte di bufala“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI