Protezione Civile: allerta meteo di 24 ore per venti forti su tutta la Campania

Allerta Meteo

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo in tutti i comuni della Campania. Il livello di criticità è verde, quindi non sussistono particolari rischi dal momento che non sono previsti nubifragi o dissesti idrogeologici. Tuttavia, ciò che ha portato all’allerta sono i venti forti che si abbatteranno sulla nostra regione dalle 20:00 di stasera, venerdì 6 ottobre 2017, alle 20:00 di domani, sabato 7 ottobre.

Pericolo sussiste a causa degli effetti indiretti dei venti: come improvvisi distacchi e cadute al suolo di materiali vari (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.). Si teme anche per possibili fenomeni di erosione dei litorali esposti al moto ondoso e invasione delle strutture lungo la linea di costa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più