Beato Vincenzo Romano sarà Santo: riconosciuto il suo miracolo

Il Beato Vincenzo Romano di Torre del Greco sarà fatto Santo. La Congregazione delle Cause dei Santi, che ha redatto il verbale della seduta dei teologi dello scorso 26 ottobre, ha infatti comunicato che i Consultori Teologi si sono espressi con voto affermativo, riconoscendo il miracolo operato da Dio al sig. Raimondo Formisano, per intercessione del Beato Vincenzo Romano.

Così, i Membri del Congresso hanno auspicato che il Beato Vincenzo Romano possa giungere presto, se così piacerà al Santo Padre, al desiderato traguardo della Canonizzazione.

Nei prossimi giorni, il verbale sarà stampato e inviato ai cardinale e vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi. Ma sarà il Santo Padre ad autorizzare la Congregazione ad emettere il decreto con cui il presunto miracolo diviene miracolo a tutti gli effetti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più