Festa dell’Albero a Napoli: raccolta fondi per riforestare la Riserva degli Astroni


Napoli – La Mostra d’Oltremare dal 19 al 21 novembre 2017 ospita la manifestazione “Festa dell’Albero 2017”, dove tutti avranno la possibilità di conoscere il mondo degli alberi e delle piante. Quest’anno la festa è ancora più sentita perchè in concomitanza con l’evento verrà avviato un crowdfunding sulla piattaforma Meridonare per raccogliere fondi da donare alla Riserva degli Astroni, colpita quest’estate da terribili incendi che hanno distrutto tantissimi alberi.

Dopo il copioso incendio che a luglio ha bruciato ettari di sottobosco e centinaia di alberi secolari, la Riserva degli Astroni, che è il più grande polmone verde di Napoli, deve rinascere e la Festa dell’Albero di quest’anno darà il suo contributo.

Si susseguiranno tre giorni per conoscere gli alberi della Mostra D’Oltremare, amati dai cittadini di Napoli e conosciuti da personaggi celebri e professionisti di tutto il mondo.

Per l’occasione il WWF, i Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare e tante associazioni napoletane organizzeranno incontri, laboratori didattici per grandi e piccini ma anche corsi per docenti, per insegnare loro come trasmettere al meglio la coscienza ambientale ai giovani.

Saranno tre giorni di festa, che partiranno domenica 19 novembre alle 10 del mattino: ad aprire la prima giornata di festa la musica dell’Orchestra Scarlatti mentre domenica sera, dopo il tramonto, sarà lo spettacolo di luci e acqua della Fontana Esedra a chiudere la prima giornata.

Il programma completo qui.

Per fare la vostra donazione alla Riserva degli Astroni si può cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI