Prete minacciato da due ragazzi per video hard: la Diocesi lo sospende

Prete


E’ stato sospeso il prete di Succivo che ha accusato di estorsione due giovani di 22 e 24 anni. Secondo le ricostruzioni, i due ragazzi avrebbero tentato di estorcere denaro al parroco minacciandolo di diffondere un video hard, in cui comparirebbe il prete mentre compie atti sessuali con i giovani. I presunti estorsori, dopo essere stati denunciati dal parroco, sono stati arrestati.

La Diocesi di Aversa si è regolata di conseguenza, sospendendo il prete: “Le notizie relative alla vicenda della denuncia per tentata estorsione sporta dal parroco di Succivo a carico di due giovani, residenti nello stesso luogo, e della successiva convalida del fermo di questi ultimi, nonché della particolare situazione che avrebbe fornito l’occasione e la motivazione dell’azione estorsiva, trova questa Diocesi profondamente consapevole della gravità dei fatti e vivamente colpita per il disagio che ne consegue nelle persone coinvolte e nell’intero tessuto sociale ed ecclesiale”, spiega una nota.

“Si attende con rispetto che le indagini condotte dalle autorità giudiziarie facciano chiarezza – continua il comunicato – e accertino l’effettiva consistenza dei fatti e delle responsabilità di quanto accaduto. Nel frattempo, e per il tempo che sarà ritenuto necessario, la Diocesi ha disposto di chiedere al sacerdote la sospensione temporanea dal suo ufficio di parroco”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI