Meteo. Befana soleggiata in Campania: temperature fino a 17 gradi


La pioggia che ci sta accompagnando, da ieri primo gennaio 2018, continuerà nei prossimi giorni almeno fino a mercoledì. Secondo le previsioni del ilmeteo.it, per il giorno dell‘Epifania, 6 gennaio 2018, sul Sud tornerà il bel tempo con venti di Scirocco e aumento delle temperature.

Mentre la Befana porterà dolcetti e carbone ai bambini di tutta Italia, il tempo sarà spaccato in due sabato 6 gennaio. Le prime previsioni del portale di meteorologia prevedono la Befana Storm con “tempo in peggioramento su Piemonte, Liguria, Alpi e Prealpi tutte. Precipitazioni intense al Nordovest, anche con locali nubifragi, specie sulla Liguria. Neve copiosa sui settori alpini. Peggioramenti in serata in Sardegna e alta Toscana”.

Al Sud situazione completamente diversa con “venti di Scirocco che soffieranno dai quadranti meridionali, forte sul Tirreno; locali mareggiate sulle coste esposte a questi venti.
Le temperature saranno in graduale aumento su tutte le regioni, valori massimi decisamente miti al Centro-Sud”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI