La Befana arriva a Pietrarsa: animatori e caccia al tesoro per i bambini

pietrarsa

Portici – Abbattere la ”barriera dell’indifferenza” e ”favorire l’incontro tra i cosiddetti ‘normodotati’ e i soggetti autistici”. Con questo obiettivo si terrà domani, alle 16,30, una manifestazione nel Museo ferroviario di Pietrarsa a Portici in occasione della festività dell’Epifania promossa dall’associazione “Oltre il muro onlus-Genitori soggetti autistici”.

”Grandi e piccini – affermano i promotori – attenderanno l’arrivo della Befana nel Salone delle feste del Museo nazionale. Un gruppo di animatori accompagnerà i bimbi fino a cinque anni perché si cimentino nella “caccia al tesoro con la Regina”‘. Per i bambini dagli undici anni in su è prevista un’avventura che li vedrà impegnati nelle vesti di detective nel Museo.

Insieme con i doni ”non mancheranno dolci di Natale ricordando però a tutti che lo zucchero addolcisce la vita, ma solo l’amore e la reciproca tolleranza riescono a sconfiggere l’ignoranza ed il timore di chi continua a considerare il soggetto autistico come un ‘diverso”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più