Allerta meteo in Campania: rovesci e temporali per 20 ore, rischio frane

maltempoIl sole ha già lasciato la Campania, e domani sono attese piogge in tutta la regione. Alcune zone, in particolare, a causa di rovesci e temporali, saranno soggette a possibili frane, per cui la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo che entrerà in vigore alla mezzanotte di mercoledì 10 gennaio 2018 e resterà attiva fino alle 20 dello stesso giorno.

Ecco il comunicato della Protezione Civile: “La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. L’allerta è di colore Giallo, per il rischio idrogeologico, entra in vigore a mezzanotte, riguarda le zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e resterà in essere fino alle 20 di mercoledì .

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile, atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”.

Potrebbe anche interessarti