6 miliardi in Campania per i trasporti: in arrivo 40 treni e 510 nuovi autobus

circumvesuviana piazza garibaldi

510 vuovi treni e 40 nuovi autobus per il trasporto pubblico in Campania. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane a Palazzo Santa Lucia, ha annunciato un piano d’investimento di 6 miliardi di euro. “Dopo aver ripristinato i conti delle passate gestioni – spiega De Luca – proponiamo ora un importante piano di investimento per 6 miliardi di euro che riguarda i servizi, i mezzi e la gestione”.

“Un piano che prevede – prosegue il presidente – 510 nuovi autobus e 40 treni. Se aggiungiamo a queste cifre i finanziamenti derivanti dai fondi europei possiamo offrire alla nostra comunità una prospettiva straordinaria di sviluppo e creazione di lavoro, al netto delle criticità nazionali”.

“Grazie al lavoro svolto dalle strutture regionali, ai consiglieri regionali per il lavoro congiunto e grazie anche alle imprese per averci dato fiducia. Dal canto nostro abbiamo mantenuto la parola data effettuando tutti i pagamenti entro lo scorso novembre” ha concluso De Luca.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più