6 miliardi in Campania per i trasporti: in arrivo 40 treni e 510 nuovi autobus


510 vuovi treni e 40 nuovi autobus per il trasporto pubblico in Campania. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane a Palazzo Santa Lucia, ha annunciato un piano d’investimento di 6 miliardi di euro. “Dopo aver ripristinato i conti delle passate gestioni – spiega De Luca – proponiamo ora un importante piano di investimento per 6 miliardi di euro che riguarda i servizi, i mezzi e la gestione”.

“Un piano che prevede – prosegue il presidente – 510 nuovi autobus e 40 treni. Se aggiungiamo a queste cifre i finanziamenti derivanti dai fondi europei possiamo offrire alla nostra comunità una prospettiva straordinaria di sviluppo e creazione di lavoro, al netto delle criticità nazionali”.

“Grazie al lavoro svolto dalle strutture regionali, ai consiglieri regionali per il lavoro congiunto e grazie anche alle imprese per averci dato fiducia. Dal canto nostro abbiamo mantenuto la parola data effettuando tutti i pagamenti entro lo scorso novembre” ha concluso De Luca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI