Canzone Napoletana: nasce a Benevento il primo corso in Italia

La canzone napoletana è apprezzata in tutto il mondo non solo per le sue melodie, ma anche per quel suo essere “romantica” che affascina numerosi appassionati.

Proprio in merito alla canzone partenopea a Benevento è stata proposta una grande novità: il primo corso in Italia di “Canto” della canzone classica napoletana. A proporlo, già da qualche giorno, è il Conservatorio sannita “Nicola Sala“, con un corso, trienniale accademico di primo livello.

Responsabile del corso a Benevento è Luigi Ottaiano, direttore Giuseppe Ilario, presidente Caterina Meglio, la proposta, partita dalla scuola di musica, è stata accettata dal Miur a ottobre scorso. Ben tredici i docenti che terranno lezione sulla disciplina.

Quindi, dopo il master del Conservatorio di Salerno, viene dedicato ancora più spazio ad uno dei temi più discussi dagli studiosi del settore.

L’iniziativa trova ancora più valore se si pensa che proprio a Napoli manca un corso sul canto partenopeo. Una pecca non da poco.

Per ulteriori informazioni visita il sito cliccando qui.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più