Pompei. Ritorna la spettacolare Via Crucis con 150 figuranti: le info

Foto di Rosa Barasso


In occasione della Santa Pasqua, a Pompei torna la storica Via Crucis il 25 marzo.

Un evento che ha sempre richiamato tantissimi spettatori, infatti ogni anno si registrano quasi diecimila curiosi che accorrono nella bellissima località campana per assistere a questa straordinaria rappresentazione. Un lungo cammino che ripercorre tutti i momenti di vita di Gesù prima della crocifissione. Per l’occasione ci saranno circa centocinquanta figuranti diretti dal regista Elio Sorrentino.

Un evento che è alla sua sedicesima edizione. La prima volta che venne organizzata fu nel lontano 1997 e già allora registrò un grandissimo successo. In questa edizione oltre ai figuranti sarà presente anche il Coro Pompeiano diretti da don Francesco di Fuccia, con all’organo il maestro Francesco Federico e di una rappresentativa della I Legio Adiutrix, un gruppo locale che si occupa di rivisitazioni storiche.

La rappresentazione simbolica della Passione di Cristo avverrà lungo tutte le strade più importanti del centro. Dal Santuario, passando per via Roma e poi ancora in via Carlo Alberto, in via Lepanto e nella grande piazza dedicata al fondatore della città Bartolo Longo da Latiano.

Ecco il link dell’evento facebook.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI