Reggia di Portici, riapre parte del Bosco. Presto sarà visitabile per intero


Finalmente riapre parte del Bosco della Reggia di Portici, dopo circa tre mesi di chiusura e dopo la verifica, positiva, sullo stato di sicurezza da parte dei tecnici della Città Metropolitana di Napoli e della società “Armena”. Si tratta di un grande traguardo soprattutto per i cittadini a cui è stata restituita un’importante area storica e naturalistica.

La parte riaperta è l’area di collegamento dell’ingresso di Corso Umberto I con il laghetto e quella della prateria con accesso da via Marittima. Continueranno ancora i lavori del tecnici e degli agronomi della Città Metropolitana e della società Armena per verificare le condizioni di sicurezza del restante tratto che collega il laghetto con la prateria in modo da ristabilire al più presto l’intero originario percorso.

Per consentire la riapertura di tutto il bosco della Reggia si procederà nelle prossime settimane ad eliminare gli alberi che costituiscono un pericolo. La restituzione di parte del bosco ai cittadini è stata resa possibile grazie alle sollecitazioni del sindaco di Portici Vincenzo Cuomo al Consigliere delegato al “Grande Progetto Pompei”. A breve, dunque, sarà possibile godere di tutto il bosco della Reggia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI