Napoli. Taglio di barba e capelli gratis per chi è in difficoltà

“Salvi per un pelo”, associazione di parrucchieri torna a fare beneficenza.

L’appuntamento è domenica 8 aprile a Calvizzano (NA) nella chiesa di San Giacomo. I professionisti del capello accoglieranno dalle 9:30 del mattino tutti coloro che vorranno sistemare la loro capigliatura o la barba, completamente gratis. L’invito è aperto non solo ai senza dimora ma anche a tutti coloro con difficoltà economiche.

Un’associazione benefica che ormai è ben consolidata da anni e che già in passato ha sponsorizzato eventi per aiutare i più bisognosi, creando una rete di solidarietà che comprende ben 12 saloni nel Napoletano. Inoltre i professionisti del capello non limitano la loro “solidarietà” a sporadici eventi ma come ha dichiarato il presidente Pasquale Penza, la loro attività è costante e senza sosta: “Siamo stati contattati dalla Caritas locale, tutti i lunedì ci spostiamo per aiutare le persone, al Binario della solidarietà, alla Mensa del Carmine maggiore, ai Ponti rossi e in altri posti dove ce n’è bisogno”

Un altro obiettivo della formazione è quello di creare dei corsi di formazione a prezzi modici, così da poter dare la possibilità a tutti di coltivare il sogno di diventare parruchieri.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più