Napoli. Taglio di barba e capelli gratis per chi è in difficoltà


“Salvi per un pelo”, associazione di parrucchieri torna a fare beneficenza.

L’appuntamento è domenica 8 aprile a Calvizzano (NA) nella chiesa di San Giacomo. I professionisti del capello accoglieranno dalle 9:30 del mattino tutti coloro che vorranno sistemare la loro capigliatura o la barba, completamente gratis. L’invito è aperto non solo ai senza dimora ma anche a tutti coloro con difficoltà economiche.

Un’associazione benefica che ormai è ben consolidata da anni e che già in passato ha sponsorizzato eventi per aiutare i più bisognosi, creando una rete di solidarietà che comprende ben 12 saloni nel Napoletano. Inoltre i professionisti del capello non limitano la loro “solidarietà” a sporadici eventi ma come ha dichiarato il presidente Pasquale Penza, la loro attività è costante e senza sosta: “Siamo stati contattati dalla Caritas locale, tutti i lunedì ci spostiamo per aiutare le persone, al Binario della solidarietà, alla Mensa del Carmine maggiore, ai Ponti rossi e in altri posti dove ce n’è bisogno”

Un altro obiettivo della formazione è quello di creare dei corsi di formazione a prezzi modici, così da poter dare la possibilità a tutti di coltivare il sogno di diventare parruchieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI