Video. Salvini: “Punto d’incontro con M5S, oggi programma di Governo”


Roma – Matteo Salvini ha registrato una lunga diretta su Facebook dopo gli incontri di questa mattina per la formazione di un Governo Lega – Movimento 5 Stelle. Il candidato premier ha annunciato che è stato trovato un punto d’incontro con i pentastellati per  il programma e la formazione del nuovo Governo ed entro oggi verrà reso noto.

Durante la diretta Salvini ha ancora una volta parlato dei punti principali del suo programma e delle prime cose che farebbe come Presidente del Consiglio nel caso in cui l’accordo con il M5S ansasse in porto. Innanzitutto ha parlato di immigrazione e di come si batterà per ridurre gli sbarchi ed aumentare gli espatri. Poi ha dichiarato nuovamente di voler abolire la legge Fornero, per quanto concerne il lavoro, e dare nuovi posti ai giovani.

Un altro punto chiave ribadito dal leghista è quello delle autonomie regionali. Ora non parla più di Padania e di secessione, ma della possibilità per qualunque regione, del Nord o del Sud, di richiedere autonomia con un referendum. Inoltre ha rassicurato gli elettori di destra che l’accordo con il Movimento non andrà ad inficiare il precedente con Berlusconi e Forza Italia.

Infine, Salvini ha lanciato un duro attacco contro l’Europa ed i media, accusandoli di star cercando di manipolare la politica italiana attraverso discorsi inerenti la crisi finanziaria. In particolare, per il candidato premier i discorsi finanziari sullo Spread non sarebbero altro che ricatti e minacce alla Lega ed, in generale, alla politica italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI