Expo Franchising: la grande impresa arriva alla Mostra d’Oltremare


Napoli – Tutto pronto per la seconda edizione di Expo Franchising, il Salone del Franchising, Retails e Startup che si inaugurerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli venerdì 18 maggio. Organizzato da Progecta, il salone ospiterà fino a sabato 19 alcuni dei maggiori franchisor italiani ed internazionali che intendono rivolgersi al mercato centro meridionale per allargare il proprio business. L’evento rappresenta l’unico appuntamento dedicato nel centro sud Italia e, come le altre manifestazioni targate Progecta, punta sulla centralità di Napoli per valorizzare il territorio.

Expo Franchising Napoli

“Ci siamo resi conto che il franchising può essere una risorsa in un centro sud dove mancano aziende che assumono e quindi non c’è lavoro. E’ per questo che la distribuzione e il commercio possono rappresentare un’alternativa importante” commenta l’amministratore di Progecta, Angioletto de Negri. Quello di De Negri è un invito in parte già raccolto: Lazio (2*), Sicilia (3*), Puglia (5*) e Campania (7*) sono nella top ten delle regioni elaborata da Assofranchising in base ai punti vendita in franchising aperti in Italia, a significare che dietro la Lombardia è il centro sud a trainare questa particolare forma di economia.

Circa 70 i marchi delle aziende italiane in vetrina ad Expo Franchising per catturare l’attenzione di potenziali investitori che numerosi si stanno registrando per visitare la manifestazione. A completare il programma anche convegni, dibattiti e seminari con Università, esperti e coach manager e la cerimonia di consegna del Premio Millionaire, organizzato dalla omonima rivista in collaborazione con Expo Franchising.

Il Premio Millionaire è un riconoscimento alla Carriera degli imprenditori italiani che hanno ottenuto il miglior sviluppo nazionale e internazionale, che hanno raggiunto il maggior numero di aperture negozi in Italia, che propongono il migliore layout punto vendita, che hanno proposto le migliori novità nel mercato e che hanno presentato la migliore campagna pubblicitaria.

La consegna dei premio avverrà nel corso della cerimonia di apertura della seconda edizione di Expo Franchising, in programma venerdì 18 maggio alle ore 12,00 nella Sala Mediterraneo al pad. 6 della Mostra d’Oltremare. Nel corso della conferenza di apertura si parlerà di “Evoluzione del Franchising, i nuovi modelli di business e di retail”. La mattinata sarà dedicata anche al corso con crediti formativi organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, che avrà per tema “Il lavoro e le nuove forme di comunicazione”.

Numerosi in temi che saranno affrontati nella due giorni di lavori, con un particolare focus sull’evoluzione del retail nell’era delle tecnologie digitali. Ai coach manager Roberto Re (HRD Training Group ) e Alfio Bardolla (Training Group) toccherà invece spiegare i segreti del successo alla platea di giovani e non giovani interessati agli investimenti, allo sviluppo e alle opportunità possibili nel mondo del franchising e del retail.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI