Video. Lorella Cuccarini mostra come salvare un bimbo che soffoca


Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial dell’Associazione Trenta Ore per la Vita ONLUS, con un video spiega ai genitori come fare a salvare un bambino che sta soffocando, dopo aver ingoiato qualcosa che gli sta ostruendo la trachea impedendogli di respirare.

Come si legge sul sito di Trenta Ore per la Vita, in Italia più di 50 bambini all’anno, uno a settimana, perdono la vita per l’ostruzione delle vie aeree. La fascia più esposta è quella dei bambini dai 12 ai 36 mesi. L’ostruzione avviene quando, al momento dell’inalazione dell’oggetto nelle vie aeree, esso entra nella trachea anziché procedere normalmente per l’esofago. Per questo motivo Lorella Cuccarini è la protagonista del video che mostra le 12 manovre da eseguire sul bambino o sul lattante in difficoltà, realizzato in collaborazione con il dottor Marco Squicciarini, medico esperto di tecniche di rianimazione di base.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nqDActKLiek[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI