Festa a Piazza del Plebiscito per Massimo Troisi: film, video inediti e tanti ospiti


 

Massimo Troisi

Ieri a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, è stata presentata una tre giorni in ricordo di Massimo Troisi. L’evento, gratuito, si terrà in piazza del Plebiscito dal 22 al 24 giugno 2018 ed è stato promosso da Lello Arena e Mario Esposito. Oltre al genio di San Giorgio a Cremano, sarà onorata anche La Smorfia a 40 anni dalla nascita, insieme a Enzo De Caro che si è unito al progetto insieme al nipote di Troisi, Stefano Veneruso.

La tre giorni permetterà al pubblico di gustare il meglio della produzione cinematografica, televisiva e teatrale di Troisi, con contributi di amici di vecchia data e filmati inediti della sua vita privata, offerti dalla sua famiglia. Ogni serata prenderà il via alle ore 20 con un concerto di un gruppo emergente e sarà chiusa dalla proiezione di un film di Troisi.

Unico limite sono i 5mila posti disponibili in piazza, ma si sta pensando di allestire un maxi schermo in piazza Trieste e Trento per permettere a tutti di godersi lo spettacolo. Tanti gli ospiti che già hanno dato la loro disponibilità: Pippo Baudo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Giancarlo Magalli. Si sta pensando anche all’allestimento di una mostra al Pan, con oggetti di scena, costumi, documenti e reperti originali .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI