Trekking con vista mozzafiato sulla vetta più alta della provincia di Napoli: info e costi


Percorso favoloso, alla conquista della vetta più alta del Parco Regionale dei Monti Lattari e di tutta la provincia di Napoli. Trekking tra boschi montani di conifere e di faggi, con panorami mozzafiato a 360° su tutto il territorio circostante, dal Vesuvio al Cilento. Un’escursione ad anello – organizzata da Cartotrekking – attraverso la foresta del monte Faito che ospita oggi una faggeta spettacolare. Qui si visitano le antiche neviere di un tempo, e si passa attorno a immensi faggi secolari. Il percorso poi esce dal bosco per aprire una vista unica sull’intera penisola, osservando Sorrento ed il Vesuvio dall’alto.

Il percorso di trekking è estremamente panoramico e, con pochi tratti esposti, si presenta di media difficoltà. Si inizia con una parte in salita su fondo roccioso, e dei tratti in discesa su fondo sconnesso all’interno della faggeta di Faggi Secolari. La giornata inizia a Faito con l’incontro con la guida. Dopo il percorso ad anello, che termina nel luogo di partenza, si è liberi. Il rientro è libero.

DETTAGLI TECNICI:
Durata: circa 4 ore
Lunghezza: 8 Km
Dislivello: +/- 350 metri.
DIFFICOLTA’. E – Escursionistico

APPUNTAMENTO: 23 giugno ore 9:30 al Piazzale dei Capi Belvedere del Faito
(raggiungibile anche in Funivia da C.Mare):
INFO ORARI E COSTI FUNIVIA:
http://www.eavsrl.it/web/orario-funivia-1

SI CONSIGLIA vivamente abbigliamento comodo ed adatto, e scarpe anche basse ma da escursionismo, almeno 1 litro di acqua a testa, giacca a vento ed uno zainetto per effetti personali e snack o colazione al sacco che verrà consumata durante la sosta ai piedi della vetta del San Michele. Il percorso è ad anello, quindi si partirà dal Campo del Pero (piazzale per parcheggio) e si ritornerà al punto di partenza.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PARTECIPAZIONE:
Prenotazione Obbligatoria:
– mail a: info@cartotrekking.com
– contattateci al 3711758097
COSTI:
– Servizio Guida Ambientale + assicurazione: 10€ adulti 5€ bambini


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI