Video. Galleria Umberto I: appena restaurata, già i primi danni per le pallonate


Napoli – Neanche il tempo di terminare i lavori di restauro che la Galleria Umberto I ha già subito il primo danno. Infatti solo pochi giorni fa è stata data la notizia della quasi ultimazione dei lavori all’interno della Galleria che le aveva già restituito la sua bellezza vintage e originale.

Interventi dovuti anche ai tanti atti di vandalismo che si sono perpetrati negli anni, che hanno lesionato e distrutto opere d’arte presenti al suo interno. Anche perchè è giusto ricordare che la Galleria Umberto I è una struttura architettonica dal valore artistico e storico inestimabile, da tutelare e difendere.

Eppure nonostante gli sforzi, continua a governare l’inciviltà. Infatti solo poche ore fa è stato pubblicato un video sulla pagina Facebook “Comitato per la Quiete Pubblica e la Vivibilità Cittadina“, in cui si documenta come alcuni ragazzi continuino ad improvvisare partite di pallone all’interno della Galleria.

Una partitella che ha causato il danneggiamento della serranda di una attività commerciale a causa di una pallonata che ha fatto scattare anche l’allarme. Per non parlare del vetro della finestra della Banca d’Italia disintegrato da un’altra pallonata. La stessa Banca che solo due giorni fa era stata restaurata.

I residenti sono ormai stanchi. La situazione è diventata insostenibile per tale motivo continuano a chiedere più sorveglianze notturne per evitare questi atti vandalici che a volte hanno assunto anche dimensioni violente con diverse aggressioni ai danni dei senza dimora.

Ecco il video pubblicato sulla pagina “Comitato per la Quieta pubblica e la Vivibilità Cittadina”:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI