Foto. A Capri il mega yacht da 100 milioni di dollari che sembra un’astronave

Foto Facebook di Mario Coppola

Difficilmente poteva passare inosservato Hasna, uno yacht di 73 metri ormeggiato pochi metri da Marina Grande, a Napoli. Particolare è soprattutto la sua potente illuminazione, che crea una spettacolare luce sullo specchio d’acqua, quasi come se l’imbarcazione fosse sospesa sul mare.

Il proprietario del lussuoso yacht è John Sysmond, un magnate australiano: il prezzo pagato per portarsi a casa questo gioiello del 2017 è stato poco più di 100 milioni di dollari. Il megayacht Hasna è stato realizzato dal cantiere olandese Feadship. L’unità è lunga 73 metri ed è larga 11,90 metri.

Hasna è alimentato da due motori 1,029 hp diesel che garantiscono una velocità massima leggermente superiore ai 16 nodi (velocità di crociera di 14 nodi). Sono presenti all’interno 6 camere che possono ospitare 12 persone, oltre a comfort di ogni genere: vasca Jacuzzi, cinema, palestra e moto d’acqua per eventuali uscite in mare. Di seguito, lo spettacolare scatto realizzato da Mario Coppola, che mostra il suggestivo effetto di luce creato da Hasna:

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più