Morto l’attore Antonio Pennarella: ha recitato anche in “Un posto al sole” e “Capri”


L’attore Antonio Pennarella si è spento a 58 anni, dopo una lunga malattia. Tra i primi ad annunciarne la scomparsa, la sua collega Nina Soldano (attrice di “Un posto al sole”) con un post su Facebook. L’attore partenopeo, con una lunga carriera teatrale alle spalle, è ricordato dal grande pubblico per i personaggi interpretati in varie fiction.

Però, c’è anche tanto cinema nella sua carriera. Tra i tanti film: “Il sogno della farfalla” di Marco Bellocchio, “Giro di luna tra terra e mare” di Beppe Gaudino, “Leoni” di Pietro Parolin, “Sodoma – L’altra faccia di Gomorra” di Vincenzo Pirozzi, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “Pater familias” di Francesco Patierno, “L’uomo spezzato” di Stefano Calvagna, “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo.

Per quanto riguarda le serie tv, invece, Pennarella ha debuttato nella miniserie “Una lepre con la faccia di bambina”, per poi apparire in altre serie come “Il maresciallo Rocca“, “Provaci ancora prof”, “Il tredicesimo apostolo“. Inoltre ha fatto parte del cast de “La stagione dei delitti” e “Il coraggio di Angela”.

Nella sua Napoli è ricordato soprattutto per le interpretazioni in “La squadra“, “La nuova squadra”, “Capri” e “Un posto al sole“. Note le sue apparizioni nel “Il clan dei camorristi” e  “Squadra antimafia”. I funerali si svolgeranno domani, sabato 25 agosto 2018, alle 11 nella chiesa di via Porta San Gennaro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI