Video. Illegalità diffusa a Piazza Trieste e Trento, le volanti passano e non intervengono


A volte Napoli sembra essere abbandonata a sé stessa. Mancanza di controlli e le poche e inermi forze dell’ordine attive sul territorio vanno a incidere sulla sicurezza e l’ordine della città. Ieri sera a Piazza Trieste e Trento, nei pressi di Piazza del Plebiscito, regnava il caos più totale. Decine e decine di motorini parcheggiati in doppia fila, ragazzini senza casco e tanto altro. Nonostante tutta questa bolgia le forze dell’ordine presenti sul posto non sono intervenute.

Il video denuncia dell’accaduto è stato postato dal consigliere regionale nonché leader dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sulla sua pagina Facebook. Queste le sue parole: “Fa male scrivere certe cose, ma se anche le forze dell’ordine si arrendono e alzano la bandiera bianca tutto è perduto. La notte tra giovedì e venerdì di fine agosto alla presenza di Polizia e Carabinieri piazza Trieste e Trento era terra di nessuno.

“L’illegalità diffusa era tollerata, peggio era la normalità. I tutori dell’ordine o avevano paura o erano disinteressati a intervenire. In ogni caso il messaggio che hanno dato è sconfortante. Se hanno paura a scendere per strada e contrastare l’illegalità allora è meglio che restano a casa. Vedere le volanti inattive davanti a tanta illegalità è stato peggio di ricevere un pugno nello stomaco. Noi che continuiamo caparbiamente a combattere per la legalità e il rispetto delle regole molto spesso siamo circondati dal nulla.”

Di seguito il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI