Ercolano, Madonna dei Pescatori: nave gratuita per i cittadini. IL PROGRAMMA


Grande festa per Ercolano domenica 16 settembre. Quel giorno, infatti, si svolgerà la celebre Festa della Madonna dei Pescatori e del Subacqueo, tradizione che si ripete da oltre 30 anni nella città degli Scavi.

Per l’occasione sarà possibile seguire la cerimonia in mare a bordo di un traghetto. Saranno i palombari del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare a depositare la Statua della Madonna dei Pescatori presso il Santuario sottomarino di Ercolano sul fondale a largo di Punta Quattroventi.

Alle 9,30 la statua della Madonna partirà in processione dalla Parrocchia di Santa Maria di Loreto per arrivare al Parco sul Mare di Villa Favorita dove si terrà la celebrazione religiosa. Dopodiché, dal molo del Granatello, la statua verrà imbarcata su un mezzo della Capitaneria per essere posizionata nel Santuario posto a circa 20 metri di profondità.

Dal molo di Portici partirà anche una motonave della Alilauro per consentire ai fedeli di assistere alla cerimonia in mare. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ercolano con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria di Loreto, del Gruppo Operativo Subacqueo Comsubin della Marina Militare e delle Capitanerie di Porto di Torre del Greco e Portici.

IL PROGRAMMA

Ore 9:15: raduno presso la Parrocchia di Santa Maria di Loreto

Ore 9:30: partenza processione fino al Parco Inferiore di Villa Favorita

Ore 10: Celebrazione Santa Massa nel Parco Inferiore di Villa Favorita

Ore 11: Benedizione del VI raduno di auto e moto d’epoca in via D’Annunzio

Ore 11:30: Raduno presso il Porto del Granatello di Portici per imbarco e celebrazione

LA LOCANDINA

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI