Napoli, torna il bike sharing: bici condivise 24 ore su 24. Come funzionerà


Il Bike Sharing torna a farsi vivo a Napoli. Il servizio di utilizzo di biciclette pubbliche condivise, introdotto per promuovere la mobilità sostenibile, infatti, è stato oggetto di una delibera approvata dalla Giunta Comunale, che ne ha indirizzato l’attivazione.

Il servizio a flusso libero sarà attivo h24 su tutto il territorio del Comune partenopeo, con un numero di bici che dovrebbe arrivare ad un massimo di 6000. L’utilizzo del Bike Sharing sarà possibile secondo la modalità del one way, cioè la possibilità di lasciare la bicicletta, sia tradizionali e sia a pedalata assistita, in un punto diverso da quello di prelievo.

La delibera per il Bike Sharing prevede la pubblicazione di un avviso pubblico per i soggetti interessati ad offrire tale servizio alla città per la durata di tre anni, per il ritorno di un ottimo strumento per cittadini e turisti che vogliono spostarsi facilmente per la città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI