Paura per Keita, ricoverato al Cardarelli: come sta il calciatore del Liverpool

Il calciatore del Liverpool Naby Keita nel corso del match di ieri è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli per un malore in campo. I Reds erano di scena al San Paolo per la partita seconda giornata di Champions League, poi vinta dagli azzurri, quando poco prima del 20′ si è accasciato dopo uno scontro di gioco, ed è stato subito sostituito.

Apparso disorientato, il classe ’95 è stato trasferito nella struttura ospedaliera partenopea per essere sottoposto ad accertamenti diagnostici che sembrano aver escluso problemi cardiaci o neurologici, così come si temeva all’inizio. In realtà si tratterebbe di un forte trauma che gli ha causato problemi alla schiena, così come hanno riferito prima Klopp, in conferenza stampa, e poi il Liverpool, in una nota ufficiale.

Rimasto sotto osservazione precauzionale, per Keita, accompagnato dal medico sociale, ancora non è chiaro quando sarà dimesso. Tuttavia i Reds dovrebbero lasciare la città partenopea in giornata.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più