Video. Turisti a Napoli: “Non è come ci viene raccontata, ci ha sorpreso!”

Turisti

Non penso sia una città pericolosa, non è come viene raccontata dai giornali”: sono questi alcuni dei tanti commenti raccolti da Teleclubitalia.it incrociando i tanti turisti presenti nelle strade di Napoli. C’è chi arriva da Verona, chi dalla Spagna o dall’Inghilterra. Nessuno degli intervistati pensa che Napoli sia una città pericolosa.  Addirittura, c’è un giornalista del Nord che dice esplicitamente: “La zona a più alta densità mafiosa è la Lombardia“.

Nel servizio che segue Napoli viene descritta come una città speciale ed affascinante. Un po’ sporca questo sì, ma nonostante tutto piacevole. E’ davvero incredibile che di questi tempi si debbano ancora fare delle interviste del genere per mostrare al pubblico che Napoli non è proprio così come viene raccontata da alcuni media. Ma se la realtà dei fatti è questa allora ben vengano testimonianze di turisti che ritornerebbero volentieri nella nostra città.

Falsi miti, pregiudizi che in molti hanno dovuto cancellare, ricredendosi, vivendo una realtà completamente diversa. E quando ritorneranno nelle proprie città racconteranno la bellezza di Napoli. Altro che città pericolosa e violenta, l’impressione generale da parte degli stranieri in visita è decisamente diversa.

Di seguito vi proponiamo il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kFhvhr4FXtc[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più