Fiera di San Gregorio Armeno: torna la magia natalizia nella celebre via dei presepi

San Gregorio Armeno-2-6Torna anche quest’anno, per la sua 147esima edizione, la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi di Napoli, famosa in tutto il mondo. Quest’anno la Fiera è dedicata al “Natale in armonia con i popoli del mondo“, e sarà inaugurata oggi, sabato 17 novembre 2018.

Come ogni anno, è organizzata dall’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno e dall’Associazione Corpo di Napoli, e riceve, all’inaugurazione, la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Questa edizione, come le altre, avrà il compito di trasmettere un senso di solidarietà e di pace, oltre che di bellezza e  stupore. E’ facile immaginare che sarà l’ennesimo successo: ogni anno sono circa 2 milioni i visitatori che scelgono Napoli e San Gregorio Armeno per respirare l’atmosfera di Natale.

Questo il programma di oggi:

Ore 17:00 Spettacolo Musicale e Buffet
Ore 18:00 Benedizione e Inaugurazione Fiera di Pasqua ai Decumani” con taglio del nastro

La Fiera sarà attiva fino a gennaio 2019.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più