Video. Spaventosa tromba d’aria a Salerno: le immagini sono impressionanti


Salerno – Una tromba d’aria ieri ha interessato la città di Salerno. Intorno alle ore 14.00 l’eccezionale evento naturale si è verificato nei pressi del porto commerciale della città. La tromba d’aria ha provocato la caduta in banchina di una ventina di container depositati all’interno delle aree operative, altri tre, contenenti tubi metallici, sono finiti in acqua, senza causare danni a persone né inquinamenti marini.

Per il resto della giornata sono state effettuate le operazioni di recupero dei tre contenitori caduti all’interno del bacino centrale del porto. La tromba d’aria ha provocato anche la rottura dei cavi di una nave che si trovava ormeggiata nel porto senza registrare gravi danni né eccessivi ritardi rispetto alla partenza programmata. Gli operatori portuali si sono subito messi all’opera per evitare eventuali ritardi alle operazioni commerciali ordinarie, infatti tutte le operazioni commerciali sono comunque regolarmente riprese.

In tanti sui social network hanno postato foto e video che mostrano l’eccezionale evento naturale della tromba d’aria che ha interessato la città di Salerno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI