Video. Napoli, per il Black Friday servito “pacco” ad una coppia: come va a finire


Napoli – Una coppia sta comprando qualcosa contenuto in una scatola, da una persona per le strade di Napoli. Dato che è una giornata piovosa la scatola interessata viene messa in un sacchetto di plastica. I due acquirenti si distraggono un attimo ed ecco che entra in azione un complice del venditore. Il sacchetto che contiene il pacco acquistato viene subito scambiato con un altro e alla coppia viene dato un altro sacchetto.

Nel nuovo pacchetto ci saranno sicuramente pietre o altro che non corrisponde sicuramente all’oggetto acquistato dai due ignari acquirenti. Il video che mostra la scena ha fatto il giro del web e in molti l’hanno commentato.

Quello che è successo ricorda molto il fatto raccontato nel film “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” del 1993, diretto da Nanni Loy. Il film, strutturato in episodi, è ambientato nella Napoli degli anni Novanta in cui imbroglioni più o meno professionisti, si arrangiano cercando di truffare il prossimo. Il titolo richiama il sistema del “pacco”, ossia della truffa da strada ai danni del malcapitato di turno.

Video Instagram/welcometofavelas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Napoli, il Black Friday si avvicina #welcometofavelas

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI