Luci d’Artista: a Salerno un albero di Natale gigante che si può attraversare

Luci d'Artista - Sistema Solare


Salerno – Come ogni anno Salerno si è illuminata per le festività natalizie. “Luci d’Artista” addobba la città con luminarie meravigliose in ogni angolo del centro: uno spettacolo che attira turisti e visitatori da tutta la Campania ed anche oltre.

Non è Natale, però, senza l’albero di Natale, protagonista anche delle “Luci d’Artista”. Il simbolo della festa, allestito in piazza Portanova, è sempre il picco più alto dell’evento, riuscendo sempre ad incantare i visitatori con i sui addobbi luminosi ed unici. Quest’anno l’albero è targato Blachere e, stando alle prime indiscrezioni, supererà tutti quelli degli scorsi anni.

Sarà alto più di 30 metri, molto più di qualunque altro albero di Natale fatto in città in passato. La caratteristica più singolare, però, non risiede nell’altezza. Anche il diametro dell’albero sarà colossale e, al centro, ci sarà un’apertura grazie alla quale tutti potranno attraversarlo passandogli sotto. Un’esperienza rara… ma attenti ai baci sotto l’albero.

L’inaugurazione dell’albero e l’accensione delle luci che lo addobbano dovrebbe avvenire sabato 1 dicembre 2018. Alla cerimonia prenderanno parte il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno Enzo Napoli e l’attrice Cristiana Capotondi, che sarà la madrina dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI