Il cuore d’oro di Napoli: pizze gratis per i senzatetto ed i poveri


Napoli – Le festività natalizie di quest’anno, a Napoli, sono state caratterizzate dall’interesse verso i meno fortunati: mense solidali, regali sospesi, gare di beneficenza e tanto altro per poter consentire a tutti di trascorrere un sereno Natale, anche in ristrettezze economiche gravi. Come da antico detto “l’Epifania tutte le feste porta via”, ma non certo l’altruismo ed il cuore che caratterizza il nostro popolo.

Anche per la Befana il Comune di Napoli ha pensato ad i cittadini meno fortunati. Venerdì 4 gennaio 2019, infatti, verranno offerte pizze gratis ai senzatetto ed ai napoletani più bisognosi. L’evento “Pizza con la Befana” si svolgerà a partire da mezzogiorno alla Mostra d’Oltremare. Tutti i bisognosi che si recheranno lì avranno diritto ad una pizza napoletana realizzata dai migliori pizzaioli della nostra città.

L’evento è stato organizzato dal polo fieristico e dal Comune di Napoli con la collaborazione di tantissime associazioni, solidali e non, attive sul nostro territorio ed alcune aziende. In particolare, l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha prestato supporto materiale per la realizzazione di questa opera di beneficenza.

All’evento di venerdì parteciperanno anche l’assessore ai diritti di cittadinanza del Comune di Napoli, Laura Marmorale, la delegata del sindaco alle pari opportunità, Simonetta Marino e il consigliere delegato della Mostra d’Oltremare, Giuseppe Oliviero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI