FOTO. I napoletani oggi si sono svegliati così: lo spettacolo del Vesuvio imbiancato

Vesuvio imbiancato dalla neve e panorama mozzafiato. Non si possono certo lamentare i napoletani per la cartolina che questa mattina si è posta davanti ai loro occhi, nell’aprire le finestre. Il repentino abbassamento delle temperature, che ormai da giorni interessa anche le regioni del Sud, ha fatto “il vestito nuovo” al noto vulcano partenopeo, ricoperto da una coltre di neve.

“Neve” e “Napoli” (città del Sole per antonomasia) nella stessa frase fanno registrare un ossimoro evidente, un contrasto forte, ma è innegabile il fatto che la città partenopea sa essere bella anche al “freddo e al gelo” (senza voler scomodare noti personaggi divini). La neve, in realtà, è già presente da ieri sul Vesuvio, ma nel corso della notte (complice anche delle leggere pioggerelline) è aumentata notevolmente, disegnando un vero e proprio cappello in testa al Gigante.

Un fenomeno che sta affascinando numerosi cittadini e turisti, dal centro città ai paesi vesuviani, che stanno nel corso delle ore immortalando con telefonini e macchine fotografiche le immagini suggestive.

Proponiamo di seguito una serie di foto del Vesuvio imbiancato:

Instagram: semplicita_lacosapiubella
Instagram: cassiopea8
Instagram: cuore_di_stabia
Instagram: diodato_avallone
Instagram: eduardoronca78
Instagram: elvirabilancia

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più