FOTO. I napoletani oggi si sono svegliati così: lo spettacolo del Vesuvio imbiancato


Vesuvio imbiancato dalla neve e panorama mozzafiato. Non si possono certo lamentare i napoletani per la cartolina che questa mattina si è posta davanti ai loro occhi, nell’aprire le finestre. Il repentino abbassamento delle temperature, che ormai da giorni interessa anche le regioni del Sud, ha fatto “il vestito nuovo” al noto vulcano partenopeo, ricoperto da una coltre di neve.

“Neve” e “Napoli” (città del Sole per antonomasia) nella stessa frase fanno registrare un ossimoro evidente, un contrasto forte, ma è innegabile il fatto che la città partenopea sa essere bella anche al “freddo e al gelo” (senza voler scomodare noti personaggi divini). La neve, in realtà, è già presente da ieri sul Vesuvio, ma nel corso della notte (complice anche delle leggere pioggerelline) è aumentata notevolmente, disegnando un vero e proprio cappello in testa al Gigante.

Un fenomeno che sta affascinando numerosi cittadini e turisti, dal centro città ai paesi vesuviani, che stanno nel corso delle ore immortalando con telefonini e macchine fotografiche le immagini suggestive.

Proponiamo di seguito una serie di foto del Vesuvio imbiancato:

Instagram: semplicita_lacosapiubella

Instagram: cassiopea8

Instagram: cuore_di_stabia

Instagram: diodato_avallone

Instagram: eduardoronca78

Instagram: elvirabilancia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI