Riapre il parco Virgiliano: Napoli riavrà uno dei suoi polmoni verdi


Il parco Virgiliano riaprirà domani. E’ stata stabilita la data di riapertura di uno dei polmoni verdi di Napoli. Il celebre parco che gode di una splendida vista sul mare e sull’isola di Nisida riaprirà al pubblico sabato 19 gennaio. Il Virgiliano era stato chiuso in seguito ai numerosi danni causati da una forte tempesta che si è abbattuta su Napoli causando anche una vittima.

Queste le dichiarazioni, rilasciate a Il corriere, dell’assessore al verde urbano e allo Sport, Ciro Borriello: “Grazie ad un intenso lavoro dell’Agenzia Regionale Universiadi 2019, in sinergia con il servizio verde della città, nonché al protagonismo di associazioni e comitati, in questi mesi, è stato possibile restituire alla città uno dei più importanti polmoni di verde.”

I napoletani da domani potranno rigodere del tanto verde presente nel parco Virgiliano. Il parco rispetterà i seguenti orari: sarà aperto fino al 30 aprile 2019, dalle ore 7:00 alle ore 21:00 tutta la settimana mentre il sabato e la domenica dalle ore 7:00 alle ore 22.

Oltre al Virgiliano, nelle prossime settimane, saranno riaperti altri parchi cittadini sempre chiusi per ragioni di sicurezza, come: il parco San Gaetano Errico, in via delle Galassie nel quartiere Secondigliano ed il parco del Poggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI