La Napoli-Portici compie 180 anni: ingresso a 2 euro al Museo di Pietrarsa


Napoli – Nel 1839 Ferdinando II di Borbone inaugurava la linea Napoli-Portici, la prima tratta ferroviaria del Regno e d’Italia. Per festeggiare i 180 anni di questo importante evento, il Museo Ferroviario di Pietrarsa offre ingressi a prezzo speciale per tutta la giornata e per tutte le fasce d’età.

Domenica 3 febbraio 2019, infatti, sarà possibile visitare l’importante sito a soli 2 euro. L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione FS Italiane e dalla Direzione del Museo di Pietrarsa. Sarà solo il primo di tanti eventi dedicati a celebrare i 180 anni della prima rete ferroviaria italiana.

Con l’ingresso speciale sarà possibile accedere a tutti i padiglioni della struttura, guardare le locomotive d’epoca, salire sulle carrozze del tempo, visitare la nuovissima sala dedicata completamente al modellismo e apprendere tutto ciò che c’è da sapere sull’evoluzione dei treni dall’Ottocento a oggi. Un evento unico che può divertire sia grandi che piccini, alla scoperta di uno dei musei più importanti del paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI