Muore d’infarto a soli 14 anni: il malore dopo una partita di calcio

Soccorso in ambulanza


Un giovanissimo è morto per infarto dopo aver giocato a calcio. La tragedia si è consumata nella serata di ieri a Napoli nella struttura sportiva Kodokan, in piazza Carlo III. Un giovane di 14 anni (L.A.) ha accusato un malore, un infarto che poi è rivelato fatale. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il giovane prima del malore stava giocando a pallone con degli amici, nella struttura sportiva ospitata nel Real Albergo dei Poveri.

Non è chiaro, però, se il giovane al momento del malore fosse all’interno della struttura, ma l’unica cosa certa è che verso le 19 è sopraggiunto l’infarto. L’allarme è subito scattato e proprio dal Kodokan è partita la chiamata al 118. Giunti sul posto, i sanitari hanno prelevato il giovane (dopo averlo rianimato) e subito trasferito al vicino ospedale San Giovanni Bosco, dove però il cuore del 14enne si è fermato definitivamente.

Una vicenda triste che invita ancora una volta a riflettere se si faccia abbastanza nella prevenzione (anche per i giovanissimi) per chi si avvicina allo sport.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI