Video. Furti d’auto: così i ladri aprono il vostro veicolo


Volla – Le moderne tecnologie dovrebbero rendere più sicuro ogni aspetto della nostra vita, eppure, in molti casi, ci rendono più vulnerabili. Ad esempio, le nuove automobili dispongono di sistemi di sicurezza avanzati, controlli col GPS, chiusure centralizzate che rispondono solo a determinati comandi. Eppure mai come oggi rubare un’auto può essere facile. E’ quello che hanno scoperto le Forze dell’Ordine dopo un sequestro.

Gli agenti di Volla hanno trovato un particolare apparecchio in grado di lasciare una vettura completamente aperta. Si tratta di un transponder, un tipo di trasmettitore che capta un segnale e lo amplifica o cattura. Munendo di batterie il dispositivo è possibile intercettare i segnali radio in zona ed annullarli. Questo, in pratica, significa che nel momento in cui chiudiamo la nostra automobile tramite il telecomando il trasmettitore annulla il comando lasciando il veicolo aperto ed a disposizione dei malintenzionati.

In un video diffuso su Facebook, gli agenti mostrano il funzionamento del marchingegno sequestrato negli ultimi giorni. Possiamo notare che nel momento in cui è attivo la vettura utilizzata resta aperta anche dopo il comando di chiusura e può essere messa in sicurezza solo nel momento in cui vengono staccate le batterie dal dispositivo. Dimenticatevi quindi vetri rotti e porte forzate, ormai i ladri non hanno più bisogno di queste cose per entrare in auto… basta solo aspettare che venga chiusa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI