Giornata della Guida Turistica 2019: visite guidate gratuite in tutta la Campania

cappella sansevero


Tre giorni di visite guidate gratuite, in tutta la Campania, per festeggiare la Giornata Internazionale della Guida Turistica, arrivata alla ventesima edizione. L’edizione 2019, patrocinata dalla Regione Campania, dal comune di Napoli, dal Museo civico Filangieri e dal Museo del Tesoro di San Gennaro, sarà distribuita in tre giorni, giovedì 21, sabato 23 e domenica 24 febbraio.

Inoltre, si associa ad una buona causa: una raccolta fondi per l’AGOP, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, fondata nel 1985 e attiva presso la UOSD Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Dopo la visita gratuita, offerta dalle guide turistiche campane, i partecipanti potranno sostenere con contributi liberi l’Associazione.

Tornando alle visite guidate, saranno 47 quelle proposte in Campania, in 39 itinerari. In particolare, nella città di Napoli, sarà possibile partecipare a percorsi che vanno, ad esempio, da Palazzo Sanfelice e dello Spagnuolo alla Sanità fino a Palazzo Como; oppure da palazzo Zevallos in via Toledo fino a palazzo Reale. Saranno toccati anche altri quartieri, come Chiaia e Vomero, e ad altre strutture artistiche come i depositi di Capodimonte e la monumentale Certosa di San Martino.

Un ampio programma di visite che, come detto, toccherà anche le altre città campane e prevede visite anche a forma di bambino. Le visite, si ricorda, sono gratuite, ma il biglietto d’ingresso dei luoghi d’arte, se previsto, è a carico dei partecipanti.

Per visionare l’intero programma delle visite guidate, cliccare qui

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare la pagina Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI