Bando di concorso per Segretario di Legazione: i requisiti necessari per partecipare


Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un bando per la selezione di trentacinque risorse da inserire come Segretario di Legazione in prova. Il Bando scade entro l’8 aprile 2019. Per accedere al bando di concorso ci sono alcuni requisiti richiesti, tra i quali:

– Cittadinanza italiana

– Età inferiore ai 35 anni.  Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del trentacinquesimo anno. Anche se ci sono delle eccezioni, da poter consultare qui.

– Lauree magistrali afferenti alle seguenti classi:  finanza,  relazioni internazionali (classe n. LM-52), scienze dell’economia,scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura,scienze economico-aziendali, scienze per la cooperazione allo
sviluppo, servizio sociale e politiche sociali,sociologia e ricerca sociale, studi europei, nonché
la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza e ogni altra equiparata a norma di Legge.

– Oppure un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio.

I candidati dovranno sostenere sia una prove d’esame scritta che orale. Per maggiori informazioni clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI