Devastante incendio a Villa Literno: in fiamme un’azienda che tratta i rifiuti
Mar 07, 2019 - Redazione
Un incendio devastante è divampato nella notte in un’azienda a Villa Literno, nel Casertano, che tratta lo smaltimento di rifiuti. L’incendio placato solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco ha interessato l’esterno della struttura e a causarlo sono stati alcuni materiali cartacei accumulati sul piazzale esterno al capannone.
L’azienda in passato venne sequestrata, precisamente nell’anno 2008, dopo una severa ispezione condotta sia da forze dell’ordine che dagli stessi vigili del fuoco. In quella occasione vennero riscontrate delle irregolarità, in quanto nell’azienda erano stati rinvenuti più rifiuti rispetto alla capacità di smaltimento massimo consentito. Infatti venne accertata la presenza di circa 15mila tonnellate di rifiuti a fronte delle duemila prescritte.
#7mar 9:00, fiamme dalla serata di ieri in un’azienda specializzata nel riciclo di rifiuti nella zona industriale di #VillaLiterno (CE): quattro squadre #vigilidelfuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento pic.twitter.com/zysYC9ENkR
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 7 marzo 2019