Un pensiero, quello del giornalista, che ha scatenato le polemiche del web, non solo da parte delle donne ma anche da uomini che lo hanno accusato di essere poco professionale e culturalmente medievale. La vittima di questa esternazione poco carina è Annalisa Moccia, appartenente alla sezione Nola. Ma il giornalista non si è trattenuto nel dare la sua personale e discutibile opinione, con un discorso che ha coinvolto anche istituzioni massime alle quali non ha risparmiato critiche: “Le donne che vengono a fare gli arbitri sono una barzelletta della Federazione. Una cosa impensabile e impresentabile”.
Dopo il clamore mediatico causato, il giornalista non ha fatto nessun dietro front, ma anzi sulla sua pagina Facebook ha ribadito il suo drastico e bigotto pensiero:
“Ritengo personalmente che far #arbitrare le #donne nel #calcio sia sbagliato per molti motivi,quindi confermo il mio pensiero. Perchè tutti questi squallidi moralisti non fanno una battaglia per farle giocare insieme ai maschi?La vera discriminazione è questa”. E i commenti a questo post coraggioso, sia a pensarlo che a scriverlo, sono stati nettamente contrari e accusatori verso questa considerazione del giornalista.
Ancora una volta, in un periodo in cui il mondo maschilista è tornato con ferocia discriminatoria a scagliarsi contro le donne dello sport, questo nuovo e bruttissimo episodio inasprisce questa battaglia volta alla parità dei sessi, che non porterà mai ad una conclusione felice.
Video: