Napoli da record. Realizzata la pastiera più grande del mondo: pesa più di 300 chili

Napoli entra ancora nei record mondiali. Proprio nella bella città partenopea è stata realizzata la pastiera più grande al mondo. Un’opera culinaria ma anche artistica che pesa ben 306 chili e ha un diametro di 2,10 metri, come conferma un post di Francesco Emilio Borrelli.

Per cuocere questo tipico dolce napoletano dalla grandezze più grande mai vista ci sono volute quattro ore di cottura in forno e tantissimi chili di ingredienti: 60 chili di ricotta 60 di zucchero, 60 di grano, 600 uova (per un peso complessivo di 36 chili), 25 litri di latte, 25 chili di cubetti di arancio e 40 chili di pasta frolla. E ci sono volute ben 8 mani per creare questa profumata e meravigliosa opera.

La pastiera è da oggi esposta nello storico locale napoletano, il Gran Caffè Gambrinus, dove sarà possibile per cittadini e turisti poter osservare da vicino questo capolavoro culinario. Mentre sabato 13 aprile dalle ore 12:00 sarà possibile gustare un pezzo di questa magnificenza napoletana sempre presso il Caffè Gambrinus.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più