Video. Sophia Loren si racconta in tv: “Tagliavo la carne col cucchiaio al ristorante”


Una chiacchierata tra due signore, tra due regine della tv, tra due dive. E’ quella andata in onda ieri sera su Rai Tre ad “A raccontare comincia tu”, trasmissione condotta da Raffaella Carrà.

La protagonista del secondo appuntamento è stata Sophia Loren, indiscussa icona del cinema mondiale, che nel tempo ha saputo coniugare bellezza e talento in prove d’artista scandite da Oscar e prestigiosi premi internazionali. Si racconta alla Carrà nella bella Ginevra, circondata da scatti di famiglia, oggetti cari e innumerevoli riconoscimenti.

Un incontro tra due donne straordinarie in cui i ricordi si mischiano a battute, aneddoti e racconti di un passato glorioso.

La Loren ha raccontato della sua infanzia difficile, tra guerra e fame, dove si contavano anche i chicchi di caffè. Poi gli inizi della sua carriera e della sua storia d’amore con Carlo Ponti. E poi i riconoscimenti, l’Oscar e l’amicizia con Vittorio De Sica e Marcello Mastroianni.

Ricordo che al mio primo appuntamento con mio marito, – ha raccontato la Loren – ordinai a colazione una fetta di carne e la tagliai con cucchiaio e coltello. Non sapevo nemmeno come si mangiava al ristorante, così è iniziata la nostra storia d’amore. Abbiamo dovuto iniziare da come si taglia la carne“.

I miei figli stanno imparando il napoletano, – ha continuato – io lo parlo, anzi parlo il puteolano, che è un poco diverso“.

Clicca qui per vedere il video!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI