Via Crucis fra gli Scavi di Ercolano: come vederla in diretta TV


Ercolano – Come ogni venerdì Santo, oggi il mondo cristiano ricorda e commemora la Passione di Cristo. La Via Crucis serve proprio per rievocare il martirio e la crocifissione di Gesù, accompagnandola con speciali preghiere. Il Comune di Ercolano ha programmato una versione speciale di questa antica celebrazione.

La Via Crucis si svolgerà, infatti, all’interno degli Scavi di Ercolano, allestiti per l’occasione con un’illuminazione nuova e suggestiva. In testa alla processione ci sarà anche il Cardinale Sepe. Per chiunque non potesse partecipare e che volesse comunque seguire la particolare funzione, il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto ha spiegato su Facebook come vederla in diretta.

La Via Crucis sarà trasmessa in diretta televisiva su Otto Channel TV, al canale 696 del digitale terrestre, ed in diretta streaming sul sito del canale: www.ottochannel.tv. L’inizio del commento è previsto per le ore 19:00, orario in cui dovrebbe partire anche la processione. Un modo semplice per consentire a tutti di assistere a questo suggestivo spettacolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI