Weekend di Pasqua. Boom di turisti a Napoli: meta preferita per bellezza e cultura


Napoli si conferma ancora una volta vera e propria capitale di bellezza e di cultura. In questo weekend di Pasqua sono stati moltissimi i visitatori, nazionali e stranieri, che hanno affollato l’esterno dei siti archeologici campani. Numeri decisamente superiori a quelli della Pasqua 2018, che confermano quanto Napoli e le sue bellezze, affascinano ancora tutti. La Napoli bella e vera che vince su quella piccola e criminale che sembra non spaventare più.

Una grande vittoria è stata registrata dal Museo di Capodimonte con la sua mostra di Caravaggio, che ha richiamato solo nella giornata di lunedì in albis circa 2396 visitatori, aumentando del 30% l’affluenza che invece si è registrata nello scorso periodo pasquale. Vincono anche i siti archeologici presi d’assalto nelle giornate di domenica e lunedì, registrando 18mila accessi agli scavi di Pompei e ben 2.400 agli scavi di Ercolano, così come confermano i dati della Soprintendenza.

Successo e gioia anche per gli albergatori di Napoli che hanno registrato un sold out presso le loro strutture fino al 5 maggio. Tantissimi i turisti che hanno scelto Napoli come meta per le loro vacanze di Pasqua e in questi giorni la città è affollata di persone che si lasciano affascinare dalle meraviglie della nostra terra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI