VIDEO. “Diego Maradona”, la prima clip del film dedicato al Pibe De Oro

Diego Armando Maradona: basta solo il nome per far sussultare il cuore dei napoletani ed evocare in loro i ricordi. Calcisticamente parlando i più piacevoli e significativi che abbiano.

Il Pibe De Oro ha considerato Napoli come una tappa fondamentale della sua carriera, probabilmente la più significativa. Ha sempre colto l’occasione per sottolineare il suo fortissimo legame con il capoluogo campano e la sua gente.

Il regista inglese, ma di origine indiana, Asif Kapadia ha realizzato un film sul Pibe De Oro dal titolo “Diego Maradona”. Questo film sarà presentato in anteprima al prossimo festival di Cannes 2019.

Il regista, classe 1972, aveva già realizzato dei film su Ayrton Senna ed Amy Winehose, dai titoli “Senna” ed “Amy”. Il leggendario campione di Formula 1 e la giovanissima cantante inglese, sono accomunati dal fatto di essere morti prematuramente; in particolare, moltissimi ricorderanno il maledetto incidente costato la vita a Senna.

Per il film su Maradona è stata pubblicata una prima clip, dalla quale si può vedere quanto siano stati importanti nella vita calcistica e personale, gli anni di Napoli per il “D10s” del calcio ed il legame viscerale con i napoletani.

Di seguito la clip:

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più