Colletta improvvisata per un anziano sorpreso a rubare per combattere la fame


Succede a Torre del Greco, un anziano di 78 anni è stato sorpreso in supermercato a rubare tre confezioni di mortadella.

I carabinieri sono giunti sul luogo del tentato furto ma quando hanno avvicinato l’anziano non se la sono sentita di arrestarlo, il vecchio con la voce rotta dal pianto ha spiegato alle forze dell’ordine che era affamato ma non aveva i soldi per poter comprare il cibo. La storia dell’anziano ha commosso a tal punto i carabinieri e i clienti presenti che le forze dell’ordine hanno deciso di pagare le tre confezioni di mortadella, la solidarietà degli agenti ha fatto da modello per tutti i presenti ispirando l’idea di una colletta improvvisata per poter comprare all’uomo anche altri prodotti alimentari.

Il titolare dell’attività non ha sporto denuncia e quella che poteva essere una comune storia di furto è diventata un esempio di gentilezza e solidarietà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI