Dati. La regione Campania sempre più sicura: calo netto di omicidi e furti

picchia madre e sorellaBuone notizie per la Regione Campania, che vede aumentare il “grado di sicurezza” direttamente propozionato ad un sensibile calo dei reati e della criminalità. A rendere pubblici questi dati è stato il Viminale, che con dati statistici, ha confermato che in Campania i reati sono diminuiti del 9,4%.

Ma  aprrescindere dalla nostra regione, è tutta l’Italia che può tirare un sospiro di sollievo e vivere una vita con meno preoccupazioni e paure. Infatti in un dato complessivo, il Bel Paese sta vivendo una flessione del 9,2 % per quanto riguarda omicidi, violenze e azioni di forze. Invece volendo dare dei dati sul calo dei crimini considerati per stilare le statistiche, vediamo che: gli omicidi sono calati dell’11,8%, le rapine dell’11% e i furti del 9,1%.

 

 

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più